di Sandro Biviano
Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al Dott. Nino Di Matteo per le vergognose parole di Sgarbi! Nel 2015 grazie ad Alessandro Di Battista e Luigi di Maio in un convegno "Stato Mafia" ho avuto l'onore di conoscere il magistrato Nino Di Matteo, UN'UOMO di grande spessore per il quale provo massima stima, un UOMO che ha messo a disposizione la sua vita e quella dei suoi familiari per la comunità e per la giustizia, un UOMO prigioniero della propria vita costretto a vivere sotto scorta 24 su 24. E proprio su questo uomo Sgarbi si permette di dire queste testuali parole.
Palermo, 5 dic. (AdnKronos)
"Di Matteo ha tratto beneficio delle minacce di morte ricevute dal carcere da Totò Riina. Ha cavalcato l'onda per fare il martire". Ma anche: "Di Matteo non è un martire, tanto è vero che Riina è morto e lui è stravivo"
Oggi l'attacco al pm che arriva proprio da un assessore del neo Governatore Nello Musumeci.
Egr. Dott. Nino Di Matteo,
sento con tutto il cuore a nome mio e di tanti Siciliani di chiederLe scusa,purtroppo oggi non riesco a comprendere molti Siciliani che per una mangiata di pasta si sono venduti al sistema, permettendo di far diventare assessore una persona come Sgarbi che si permette di dire certe bassezze nella terra dove lei e tutta la sua famiglia rischia la vita tutti i giorni per difenderci dalla Mafia, dimenticando tutto quello che hanno fatto per noi Falcone e Borsellino, ricordati solamente il 23 Maggio e il 19 Luglio. Una vera tristezza! Sinceramente non so come abbiano potuto far salire al potere persone che rilasciano certe dichiarazioni a mio parere senza coscienza e rispetto di chi mette a rischio la propria vita e quella dei suoi famigliari per combattere la mafia. Mi fa male pensare che la mia terra, i miei con paesani e i miei familiari siano un mano a certe persone che aprono bocca senza criterio!! Lei per noi è un grande esempio di vita e ci da la forza di lottare anche quando sembra che il mondo ci cade a dosso! Non si curi di queste persone dai valori sotto i piedi e vada avanti, signori si nasce non ci si diventa!!