Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

pinacm Small

di Pina Cincotta in Mandarano

Sarà l'età, ma quando ho visto cosa ha scritto mio nipote Giovanni sul Notiziario delle Eolie, ho pianto di gioia tutto il giorno. Così voglio ringraziarlo per aver ereditato le formule del mio lavoro e per aver avuto il coraggio di andare a Londra patria della ristorazione mondiale. Poi visto il famoso ristorante dove ha preso i gradi, la mia soddisfazione aumenta. Lui si chiama Giovanni come mio padre, un uomo che non sudava perché non aveva tempo per asciugarselo. Era sempre in movimento. Così Giovanni Mandarano diventerà presto l'ammiraglio della nostra cucina. Che si vuole di più! Oggi sturo una bottiglia di Malvasia molto rara perché l'abbiamo imbottigliata insieme. Anche questo i nostri lettori devono saperlo.

NOTIZIARIOEOLIE.IT 17 GENNAIO 2018

 Panarea-Londra. Nonna e nipote

(Personaggi Eoliani)... oso e ricercato ristorante "Novikov" di Londra dove mangia il mondo come in ogni parte del mondo, "Nonna Pina" é un riferimento di vita, di lavoro e d'amore. Perché fin da piccolo Giovanni si legò al gr ...

images/banners/immagini_random/lavilletta-orizz.png

 

Panarea è l'isola famosa per non avere lupi, ma il tempo da lupi esiste. Fa parte di quest'isola che non è vicina ma neanche lontana. Qualche mio vicino di casa mi ha lasciato le chiavi prima di partire sicuro che troverà, al ritorno, tutto meglio di prima. Adesso che si aspetta con impazienza la primavera per far riposare ed asciugare le ossa che con l'età mostrano segni di consumo, mi metto nei panni della nostra bella isola e domando se si può fare anche per lei la manutenzione di protezione e prevenzione in tutti i sensi.

C’è un solo sistema per trasmettere Panarea nel mondo. Radunare cantautori di tutte le nazioni e fargli fare una bella cantata da Basiluzzo. Tutto in Mondovisione. L’idea nasce spontanea mentre il mare risacca avvolgendo qualche cumulo di plastica tristemente abbandonato da gente in fuga dalla bellezza e dalla rabbia per non appartenere alla comunità attiva di Panarea che resta sempre sola da ex cavallo selvatico che cerca ancora di sfuggire al “lazo” del solito ignoto. Che non è un milite. Il Natale si avvicina, la vostra Pina ha già raccolto le mandorle buone e vedrete che “nacatuli” preparo. Gli altri ingredienti restano il mio segreto.

 

 

 

meki.jpg