9788890518409.jpg

È possibile considerare il sesso come un evento atletico? Si possono utilizzare criteri medico sportivi per analizzare l'amplesso nelle sue variabili fisiologiche? E ancora: si possono individuare metodologie di allenamento specifico per raggiungere la massima performance nell'attività sessuale?
A offrirci le risposte, accompagnandoci e facendoci scoprire molti angoli ancora sconosciuti del pianeta sessualità, è il dottor Bruno Fabbri, ricercatore e medico dello sport, autore dell'originale libro “Il Sesso come Sport”. Il volume sarà presentato in anteprima nazionale mercoledì 19 luglio alle ore 19 nei giardini del Centro Studi Eoliano di via Maurolico 15 a Lipari. A presentare la serata sarà il giornalista Nuccio Natoli, mentre il compito dell’introduzione e dell’analisi critica sarà svolto dall’assessore Gianni Iacolino, anche lui medico.

Il libro “Il sesso come sport” del dottor Bruno Fabbri, da anni appassionato frequentatore delle Eolie, si propone, tra il serio e l'ironico, di offrire una lettura medico-sportiva del sesso, evidenziando dei training di allenamento preparati specificatamente per affrontare i match amorosi più importanti della nostra vita, evitando così nel contempo i flop più imbarazzanti. Un lavoro che spazia in vari campi della sessualità, maschile e femminile, toccando temi caldi, come l'amplesso e l'orgasmo ideali, la fisiologia energetica e biomeccanica del sesso, l'analisi dei nutrienti e integratori, farmacologia e chirurgia, attività fisica e riabilitazione, sesso sport e salute da raggiungere attraverso una proposta di allenamento specifico e personalizzato.

A rendere imperdibile questo “Il Sesso come Sport” del dottor Fabbri una serie di aneddoti, curiosità e tante pillole di saggezza che faranno scoprire al lettore una dimensione solo apparentemente risaputa, ma che si rivelerà inevitabilmente sconosciuta. Il libro “Il Sesso come Sport” è destinato così a diventare un fedele e prezioso testimone delle ore più liete della vostra vita.

eolian-bunker.jpg