Un mare di cinema Festival entra nel vivo degli eventi artistici e culturali con l’incontro “Eolie…scogli tra evanescenza e realtà” ideato da Domenico Palamara che si svolgerà oggi 22 luglio alle ore 19,30 presso i Giardini del Centro Studi Eoliano (Via Maurolico 15) .
Un evento dedicato al fascino dei luoghi di Eolo e che rientra appieno nella scelta del Centro Studi e del suo presidente Antonino Saltalamacchia di dare spazio a voci e talenti eoliani. Presentato da Cristina Marra, l’appuntamento farà incontrare le poesie di Giovanni Saltalamacchia (“L’Apparenza” e “L’imperfetto dell’essere”) con la musica di Francesco Cipicchia e le canzoni di Roberta Vitagliano che eseguiranno i brani “Infinito”, “Bedda”, “Dedica” e “Ti porterei”.
Ogni ospite rappresenta un’eccellenza eoliana e omaggerà le isole con parole, suoni e suggestioni legate al territorio. Concluderà l’incontro il video “Eolie…tra evanescenza e realtà”, un percorso nei luoghi e negli incanti dell’arcipelago.
Uno sguardo al cielo per vedere la luna e festeggiare i 50 anni dall’ sbarco dell’uomo sul suo suolo e poi di nuovo occhi puntati sul palco dove alle 21,30 verrà proiettato il film “First Man. Il primo uomo” di Damien Chazelle.
Foto del paparazzo Mario Marturano
Le interviste curate da Cristina Marra con Domenico Palamara, Giovanni Saltalamacchia, Roberta Vitagliano e Francesco Cipicchia con dedica finale per tutti gli eoliani e gli amanti delle isole sparsi nel mondo.