Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

134127542-75857a3c-8eae-4a80-bd13-63f9c6edb4f6.jpg
Concorso Internazionale di Poesia Inedita Stromboli l'Isola dei Poeti II Edizione Scadenza iscrizione: 22 Aprile 2024. Organizzato da: Aletti editore concorsi@alettieditore.it Telefono:

0774324743 Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Internet: https://rivistaorizzonti.net/concorso-di-poesia-inedita-isola-di-stromboli

Indirizzo spedizione degli elaborati: Le poesie dovranno essere inviate al seguente indirizzo:

II Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Stromboli l’Isola dei Poeti” Presso Aletti Editore
Via A.Mordini 22 00012 Villanova di Guidonia (RM)

oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: concorsi@alettieditore.it che dovrà contenere la seguente dicitura: Partecipazione al II Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Stromboli l’Isola dei Poeti”.

Sezione A Poesia inedita a tema libero in italiano (oppure dialetto o vernacolo) Lunghezza:

massimo 30 versi/righe per ogni poesia

Opere ammesse: da una a tre poesie inedite per ogni autore Quote di partecipazione: gratuito

Premi: una edizione personale gratuita, nella Collana I Diamanti che prevede diverse opportunità: -Pubblicazione personale: - Addetto stampa personale - Format televisivo prodotto della Aletti della durata di 22 minuti

- Pubblicazione personale gratuita con grande firma che curerà l’introduzione critica. Da scegliere tra: G. Aletti, A. Quasimodo, H. Haidar, F. Gazzè, Cosimo Damiano Damato.

-Edizione in ebook -Super Premio Straordinario: 500 euro per visitare in un fine settimana l’Isola magica di Stromboli! Il viaggio comprenderà sanche un giro in barca per fare il giro dell’isola e vedere la sciara del fuoco. - Un Docufilm sulla tua vita e produzione poetica da girare sempre nella bellissima Isola di Stromboli!

- Audiolibro nella Collana Le Perle – Edizione Quasimodo, che ti permetterà di far ascoltare le tue poesie dalla straordinaria voce di Alessandro Quasimodo, potenzialmente ai 10 milioni di italiani che abitualmente ascolta audiolibri e da cui potrai anche provare a guadagnare qualcosina grazie a una royalty del 35% sul prezzo di copertina.

-Una visita nella casa laboratorio e museo dello scultore Salvatore Russo, definito da Giuseppe Aletti “Lo scultore della lava”, infatti Salvatore lavora solo pietre laviche fuoriuscite dal cretere del vulcano Stromboli.

Premiazione: 08 Luglio 2024 Come sempre per i nostri premi letterari gli autori saranno avvisati con almeno un mese di tempo in quale luogo si svolgerà la premiazione sull’Isola DI Stromboli, e comunque dopo lo svolgimento della manifestazione sarà nostra cura inviare i risultati per e-mail a tutti gli iscritti.

Presidenti di Giuria: Giuseppe Aletti – Considerato un punto di riferimento per la poesia in Italia. Editore, poeta, critico letterario, è il più importante formatore di scrittura poetica in Italia, la sua raccolta “I Decaduti” è stata scelta dalla Casa della Poesia del Marocco per essere tradotta e pubblicata in arabo, ed è già disponibile in Egitto l’edizione cartacea, la stessa sarà presentata presso l’università di Casablanca. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività letteraria; è stato il fondatore della rivista letteraria “Orizzonti”, dell’unico Paese della Poesia in Italia, e del più importante festival poetico italiano “Il Federiciano”.

È il fondatore della Prima Accademia di Scrittura Poetica Giuseppe Aletti. Il suo nuovo, attesissimo libro, “Da una feritoia osservo parole – 365 rotte per il nuovo giorno” è salito fino al 3° posto nella classifica dei bestseller di Amazon e al 1° posto nella classifica di IBS.
Il libro è uscito il 21 marzo Giornata Mondiale della Poesia.

Hafez Haidar – poeta, accademico emerito, già docente presso l’Università di Pavia, tra i più importanti traduttori dall’arabo in italiano del grande poeta Khalil Gibran, la sua traduzione de’ “Le mille e una notte” edità da Mondadori, è da sempre tra le più vendute in Italia. Candidato al Premio Nobel nel 2017. È direttore di numerose manifestazioni culturali di valenza Internazionale. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per la sua attività letteraria e accademica. Un suo componimento entrerà fra pochi giorni nel Paese della Poesia.

images/banners/immagini_random/ravesi.jpg

mea-4.jpg