gsardellaangelomassimo

L'INTERVENTO.

di Angelo Sidoti

In questi tanti anni di sacerdozio Padre Gaetano è stato vicino a tutti i suoi confratelli. Un Sacerdote da sempre vicino a tutti ma soprattutto ai giovani.

Nelle sue omelie vi è sempre un richiamo alla sua famiglia, alla dolcezza del ricordo della Nonna Emma ed alla severità del nostro Caro Nonno Angelino.

Un Sacerdote sempre attento al modo di vivere sull'isola e pronto a richiamare l'attenzione al manifestarsi di alcuni problemi sociali sul nostro territorio.

Insomma una persona unica ed un amico di tutti. Per Noi famigliari uno Zio affettuoso e premuroso che con il suo sorriso e le sue battute ci ha sempre tranquillizzato nei momenti difficili.

Un breve monito: nelle nostre Isole esistono disseminate per le diverse frazioni e contrade diverse chiesette che rappresentano il "segno" dei valori cristiani dei nostri avi che amavano costruire in luogo di culto tra le proprie dimore.

Spero che questi valori rimangono sempre impressi nella mente e nel cuore di tutti noi isolani e che nessuno di questi luoghi di culto venga abbandonato.

Buone vacanze a tutti isolani e villeggianti con l'augurio di riprendere le nostre attività in piena forma dopo un meritato riposo.