PER LE ALTRE FOTO CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO
di Lorenzo La Rocca
La vera ed unica Stromboli di una volta, dove il paesaggio era una favola. La vera isola dell'amore. Mi fa piacere frar vedere come era l'isola una volta. Immenso fascino. Purtroppo tutto quello di bello che c'era è ormai svanito. Un'isola piena di profumi.
Si andava all'Osservatorio, quattro sassi messi in circolo, per vedere le eruzioni. E tra le canne agitate dal vento, scorgevi quell'immenso mare, e quei bellissimi tramonti, mentre nell'aria il profumo delle ginestre ti facevano sognare.
di Lorenzo La Rocca
La vera ed unica Stromboli di una volta, dove il paesaggio era una favola. La vera isola dell'amore. Mi fa piacere frar vedere come era l'isola una volta. Immenso fascino. Purtroppo tutto quello di bello che c'era è ormai svanito. Un'isola piena di profumi. Si andava all'Osservatorio, quattro sassi messi in circolo, per vedere le eruzioni. E tra le canne agitate dal vento, scorgevi quell'immenso mare, e quei bellissimi tramonti, mentre nell'aria il profumo delle ginestre ti facevano sognare.
Ora urtroppo dove c'era l'Osservatorio c'è una pizzeria. Adesso mentri scendi dalla nave senti solo il profumo della nafta. Tutto quello che c'era di bello è sparito. E' un vero peccato!
Purtroppo i sogni sono desideri e nulla piu'. Questi sono ricordi di tanto tempo fa, sono quei ricordi che ti rimangono immortalati nella mente, ma soprattutto nel cuore. La mia realtà è rivolta a quei tempi meravigliosi, adesso nè rimarrei deluso per la realtà odierna. llo che scrivo mi viene dal profondo del mio cuore e non solo su Stromboli, ma anche sulla mia città e su altre cose...