PRIMA PAGINA: “DOSSIERANDO"

 

aaaaaaaIl ministro Graziano Delrio é stato sindaco di Reggio Emilia nel 2009 durante la processione del crocefisso e poi nell' estate del 2013 ha visto una settantina di imprenditori a Cutro (Crotone) mentre era in vacanza in un ristorante. C’é una semplice intercettazione dove si sente dire: “finito 'sto casino usciranno le foto di Delrio a Cutro con i mafiosi...”. Intanto c’é stato chi ha fatto notare che il sindaco di Verona Flavio Tosi a Crotone avrebbe avuto incontri con alcuni personaggi in odore di 'ndrangheta: “Se l' accusa di mafia vale per Tosi deve valere anche per Delrio”. Si sa che quando si stringono tante mani, in certi ambienti qualche mano resta sporca. interrogato dai magistrati il povero Delrio ha avuto qualche perdita di memoria e balbettio. Il dossieraggio infiltrazioni mafiose-Emilia esiste. Cosa c’è dentro é facilmente intuibile

 

 

 

 

  ISOLA PETROLIO

 

opoiCercano il tesoro dei pirati moderni

sotto i prati dell’isola.

Smuovono fiori e tombe

cercando nella terra i soldi antichi.

Provenienze misteriose scolpite a mano

mentre l’aratro lavora il suolo

con un braccio solo.

Si smuove la zolla e balla la donzella

aspettando l’arrivo del seminato ormai posato.

Gente di rispetto riscalda il pianeta

e si scopre che sgorga il petrolio sbagliato.

 

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA

 

aaaaaaaa

Le isole Eolie devono ingranare la giusta marcia per forzare l’arrivo di turisti cinesi alternative di massificazione alle altre correnti turistiche. Si é scoperto che i cinesi amano i gelati ma anche i gatti e i faraglioni oltre ai vulcani. Bisogna acchiappare un signor Li o Wang di turno e trasportarlo alle Eolie, girare un filmatino e fargli dire che l’arcipelago eoliano  é bellissimo e consiglierà sicuramente una visita ai connazionali per fali sentire di casa. Affidarsi ai blogger più seguiti della Repubblica Popolare che arrivano anche a un milione e 200 mila follower.  Una promozione in piena regola per una quantità che può fare qualità.
 
 
 
 
 
 

VERO&FALSO

 

pitvf

-Alle Eolie saranno inaugurati i primi servizi igienici pubblici a cielo aperto e a mare aperto.

-All’ospedale di Lipari aspettano i rinforzi al porto.

-Società mista eoliana propone la giornata dello sperpero.

-Lipari. Piazza Mazzini avrà le siepi a forma di punto interrogativo.

-Il dissalatore di Canneto Dentro ha la scritta Fuori Uso.

-Alle Eolie, le borsette di plastica con il logo dei negozi usati per depositare la spazzatura nelle strade, pagheranno la tassa sulla pubblicità.

-La tassa di sbarco pagata per le Eolie sarà interamente devoluta in beneficenza.

 

dom

pedra-orizzontale.jpg