PRIMA PAGINA: “NASANDO"

 

aaaaaaaNella vita tutti sanno che ci vuole naso. Vent' anni fa, il ricercatore svizzero Claus Wedekind portò nel suo laboratorio 44 magliette sudate, indossate per due giorni da uomini che non usavano sapone e ai quali era stato chiesto di non fumare e di non fare sesso. Obbligati a rinunciare alle attività abbinatee all’odore. Fu chiesto poi ad  un gruppo di 50 studentesse di annusare le magliette, per studiare così il complesso maggiore di istocompatibilità (MHC). Le  donne usano il naso per identificare il maschio ideale. Dopo 20 anni l’importanza dell’odore è ancora più forte. Lo “smell dating” é il primo sito di appuntamenti fissati a seconda della puzza dei partner. I “Pheromone Party” funzionano più o meno nello stesso modo e sono frequentatissimi: a New York, Los Angeles e Londra. L’esperta Rachel Herz dice: “L’odore naturale è la prima caratteristica che spinge una donna a scegliere sessualmente un uomo. Anche gli uomini sono attratti dall’odore delle donne ma scelgono prima la bellezza fisica”. A questo punto si capisce perché il mercato del profumo produce un giro d’affari di 40 miliardi di dollari. Tante fragranze sul sexy, derivano dal muschio, secreto dai maschi ruminanti di piccola taglia e perché ha sfumature animali. Il  profumo chiamato “Eau Flirt”, prodotto con liquirizia, zucca e lavanda, aumenta l’afflusso di sangue nel pene e chi ha naso ha naso.

 

 

 

ISOLA FESTA
 

kljC’é chi ricorda la voce,

chi le lacrime vive,

chi ancora le camice a quadretti,

chi i quadri perfetti.

Arte di un mondo isolano

visto l’amico lontano

che cresceva coi colori naturali.

Come fari nel giorno del sole.

Festa e strette di mano

con bastoni che sorreggevano i corpi consumati dagli anni veri.

 

 

 

 

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA

 

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Alle Eolie i 30 anni di vita dei supermercati D’Anieri sono legati alla memoria del suo ideatore. Quel Bartolo MunafòIMG-20160320-WA0001 che aveva i generi di largo consumo nel suo DNA. Ne conosceva tutti i dettagli, sapeva distinguere i prodotti di qualità e sapeva indovinare l’esigenza dei suoi clienti. Che prima furono le botteghe che forniva come grossista e poi nell’evolversi della grande distribuzione capì subito che era giunto il momento di affacciarsi direttamente sul mercato del consumo finale indovinando strategicamente la collocazione dei punti vendita. Dopo 30 anni, il successo di questa catena di supermercati é assoluto. Viaggia di pari passo con la memoria di Bartolo, che passando a miglior vita, ha lasciato l’eredità ai fratelli ed al figlio Livio che proviene dalla scuola del novantenne Caprotti, il mago del carrello. Ed i risultati sono nella soddisfazione dei clienti.

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VERO&FALSO

 

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-Alle Eolie si parla di spiagge leggere, al carbonio.

-Anna Laura Ribas é convinta di restare sempre bella come Basiluzzo.

-Alle montagne bianche di pomice di Lipari già si sorride con “White shock”.

-L’attrice Miriam Leone cerca parenti a Lipari. 

-Futurista eoliano dice: “verrà il giorno che un Papa sbarcherà a Stromboli per “vedere il paradiso di fuoco”...

-I fichi d’India di Alicudi nella dieta per combattere le maniglie dell’amore.

-In segreto, una Camilla inglese con cappotto scozzese é stata a Panarea per 3 notti.

 mercole

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