Auguri di Buon Compleanno alla nostra vignettista Silvana Clesceri. Ancora 100 di queste vignette...!!!
Silvana Clesceri ha l'umiltà e la coscienza di sapere che giornalmente costruisce nel più artigianale dei modi (a mano) delle opere alle quali aggiunge un profumata di umorismo di qualità superiore. Tratto e linea in punta di piedi e di matita, da divulgare e dedicare a tutti gli amici del Notiziario come un appuntamento teatrale senza prove e sempre con le tende aperte. Per non nascondere l'arte all'artista, la comunicazione al comunicatore e per ritrovare l'appaluso sincero del proprio modo di parlare di opere allo stato brado. Non sentirsi Forattini ma sentirsi alunna di quella scuola che ha creato sempre una libera pagina su molti giornali italiani, la vera nota di allegria in un mondo di intrallazzi che continuano a fuoriuscire giornalmente in tutti i posti del mondo. Le Eolie hanno questa donna tenera, ma vera, che mette anche il sangue coraggioso nell'esprimere figure che vanno oltre le tastiere dei computer e che si formano sul primo bianco foglio del mattino, macchiato solo dall'odore del caffé, che sveglia le figure disegnate per inondare gli 85 paesi del mondo che seguono questo giornale, di riffa o di raffa, ma sempre con una botta d'ironia pura e dura targata "S.C.". Una firma che non si ferma e soprattutto non macchia la cultura di questo tipo di giornalismo.
DALLA SARDEGNA IN LINEA FELICE D'AMBRA.
di Felice D'Ambra
Dalla Magica Sardegna, i miei migliori Auguri di Buon Compleanno, per una simpatica vignettista che con i suoi piccoli capolavori, dimostra una sensibiltià di donna eccezionale.
Amante dei cavalli, dell'arte della pittura, amante delle isolane dell'arcipaelago di Lipari, ove lei ha scelto di viverle come fissa dimora. Silvana Clesceri è un' apprezzatissima e assidua del Notiziario Eolie di Bartolino Leone, dove ha creato un angolo artistico molto apprezzato dai lettori, che giornalmente attendono un piccolo omaggio della Sua arte. Silvana Clesceri oltre ad amare la sua arte di vignettista e di pittrice, è anche una operatrice che ama la sensibilità del mondo del turismo. Il suo carattere di donna amabile, di provenienza dell'antica tradizione del popolo della Piana degli Albanesi di Palermo dove l' accoglienza, il rispetto delle tradizioni, l'educazione e l'ospitalità, è simile al mondo della sacra ospitalità sarda. ospitale della Sardegna il mondo del turismo alberghiero.
Un grande in bocca al lupo Silvana e un " ach'entannoso e prusu.