PRIMA PAGINA: “EVASIONANDO"
Indipendentemente dall’acchiappo finale, in Italia é possibile scappare dal carcere ancora nel modo più artigianale del mondo. Segando le sbarre e calandosi con le lenzuola. Anche in coppia. Evadere non solo le tasse, ma evadere in cerca di libertà per evitare la prigione, per cercare di non pagare una pena come le tasse, come la politica che invece di evadere é talmente invasiva che vien voglia di andare in carcere, dove i politici raramente vanno perché evadono prima di entrarci.
ISOLA BARACCA
Sfoglio il giornale che vince quando anche convince
di avere libertà di parola
per non servire la politica sola.
Uomini senza membro e senza palle
infinocchiano raccontando balle
anche se spesso sono belle.
Cantano vittoria con le promesse
senza guardare le baracche annesse
dove il mare ci sbatte contro
e si trova la scusa di seminare cemento a favore.
CONTROCORRENTEOLIANA
Il traffico crocieristico eoliano deve trovare dei punti d’ancoraggio precisi e dettati dalla necessità di proteggere i fondali marini di cui nessuno al momento presta particolare attenzione. C’é oggi l’urgente necessità di trovare un posizionamento di boe radarabili, le mede con la creazione di fonda in certi perimetri di area marina. Le isole Eolie se credono al movimento crocieristico mondiale devono pararsi dagli effetti “salvacoste”, anche in seguito alla tragedia della Concordia. La Sovrintendenza archeologica deve disporre videoispezioni dei fondali e tracciare delle linee guida per iniziare a progettare il posizionamento di queste necessarie opere galleggianti.
VERO&FALSO
-Pista da ballo eoliana trovata da 7 cuccioli di lupi.-Larry Ellinson, imprenditore informatico investirà in forni stile eoliano.
-Politico eoliano frequenta corso di trucco.
-Elettore eoliano luciderà la scheda elettorale con votanetto.
-Trovata grossa pepita dopo uno scavo di 7 metri a Monte Pilato.
-Partito politico eoliano disposto a prestare 100 voti per averne indietro 107.
-Campionato mondiale della ricotta si terrà a Vulcano dopo Pasqua.
-Il magnate neozelandese Michael Harte dopo la rinuncia all’isola di Budelli con la sua spiaggia rosa, vuole investire sulle spiagge bianche di Porticello solo 3 milioni di euro.