PRIMA PAGINA "ORECCHIANDO"
Con il festival alle spalle, dopo Albano&Romina, l'Italia stornella adesso con Alfano&Rovina. Non é solo colpa di Angelino se i clandestini annegano e vengono scippati dai loro beni dai moderni pirati, ribelli e altro. Il sistema paese che non sistema il popolo fa del ministro siciliano quello più orecchiabile e il più a portata di mano per una tirata d’orecchie e non di giacchetta. Il minore dei mali. Lo stimolo a cambiare rotta e non equipaggio, perché la confusione dell’equipaggio non ha niente da spartire con la rotta. Nessuno conosce ancora dove bisogna andare. Non c’é più linea di galleggiamento. Intanto
Scende dal letto disfatto
pensando all’ultimo atto
dove si cerca il contatto
anche al semplice tatto.
L’isola scoraggia il vento dei desideri
per evitare peccaminosi piaceri
dove i corpi confondono le acque
e spargono profumi senza voce.
L’allarme suona senza sirene
perché manca principe e Cenerentola.
C’é chi acchiappa l’onore
e sparge sulla via il sentore.
CONTROCORRENTEOLIANA
ll dottor Bartolomeo Spinella, solitamente cura e cuce. Nel mentre ascoltando la tosse sempre infantile delle Eolie, ricorda che i sindaci (compresi quelli di Leni, Lipari, Malfa e Santa Marina) devono pubblicare analiticamente come previsto dalla legge i soldi incassati grazie alla Tasi oltre a dimostrare come vengono spesi. Il Notiziario raccoglie al volo lo stimolo alla trasparenza ed invita i comuni che vogliono ad inviarci (per poterli pubblicare) quanto la legge vuole e i cittadini desiderano. Fra il Simbolo di Lipari ed il Totanò d’Oro, la scelta passa ai Comuni. Quelli che non hanno niente da nascondere, naturalmente.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cura i capelli con l’ammoniaca ammtinata.
-Inventato a Lipari il votostar, mezzo brodo e mezza preferenza.
-Il presidente Mattarella,amante di Lipari, dopo aver abolito il servizio militare potrebbe abolire i pendolari del turismo alle Eolie.
-Matteo salvini gradirebbe entrare anella lega navale delle Eolie.
-La pace fra la Carlucci e la D’Urso sarà ufficializzata a salina nella casa del “Postino”.
-Le Eolie faranno parte della collezione autunno inverno di un noto stilista russo.
-Sabrina Ferilli, dopo le vacanze di lusso alle Maldive, programma quelle dei poveri a Vulcano.