PRIMA PAGINA: ALCOOLANDO
Il paese in cui si consuma più alcol per persona, al mondo, è la Moldavia dove si consumano ben 15,2 litri di alcol per adulto all'anno. Il che vuol dire più di un litro al mese, in media. Dopo c'è la Lituania con 15 litri medi consumati. Seguono: Repubblica ceca: 14,4, Seychelles: 13,8, Germania: 13,4, Nigeria: 13,4, Irlanda: 13,0, Lettonia: 12,9, Bulgaria: 12,7 e Francia: 12,6. L'Italia si posiziona al 39° posto al mondo, con circa 7 litri di alcolici.
ISOLA NIDO foto Monica Blasi
Il mondo invisibile c'é.
Come l'isola del padre
dove volano colombe e rapaci
nati nello stesso nido.
Con un dito si indica il luogo
mentre le uova aspettano il risveglio.
Non con l'aumento americano dei prezzi.
Figli della stessa arte canora
vanno sui rami all'ora
sempre aggiustata per la legalità
del momento diventato tormento.
CONTROCORRENTEOLIANA: POLITICA
La politica eoliana é solitamente posizionale. Studiata per rendere in modo circolare la resa ottenuta in cabina elettorale facilmente cumulabile con quella balneare. Una politica di arrivi e partenze, di emigrazione e di mutazione dei venti scambiati per numeri primi per trasformarli e poi raddoppiandoli in "quaranti". Il supporto logistico deriva dalla crescita esponenziale dovuta alla trasformazione dei debiti in finanziamenti e viceversa. Anche perché il vice...versa gli incassi in nome e per conto del momento storico osservato in silenzio mentre il resto promette battaglie a senso unico per evitare la quiete.
-Politico eoliano rutta.
-Elettore erutta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431
