PRIMA PAGINA: ECOISOLANDO
Le ecoisole avanzano soprattutto nei luoghi turistici. Solitamente si parte a campione e di sperimentazione per capire eventuali problematiche a livello informatico prima della posa definitiva che comunque deve lasciarsi qualche finestra aperta perché con i rifiuti tutto é modificabile. Una trasformazione della raccolta differenziata rimuovendo per la maggior parte il porta a porta, che dovrebbe rimanere solamente in alcune zone specifiche. Una trasformazione che richiede del tempo.
Quasi 2 anni. inziata la distribuzione delle tessere per usufruire dei punti di raccolta é fondamentale. che potranno essere ritirate per tutto il mese di gennaio da chi ha ricevuto la nota dal Comune. L'acquisto delle ecoisole va programmato per tempo visto che la scelta dei modelli può variare tenendo presente che solitamente dovrebbe coprire circa l'80% della superficie del comune. E' un significativo cambiamento nelle città anche perché fanno parte, da sempre, di tutti i programmi politici. I rifiuti sono l'affare per tutti.
ISOLA URLO foto Angelo Profilio
Terre di tempesta
e isola calmata
dall'urlo del vento
che incide nel ventre
di un mare allarmato
dai movimenti e dal cielo
sempre nero e arrabbiato.
Fuma un vulcano nel suo momento
lasciando un testamento di vita
e civiltà mentre si cerca
la lealtà d'ambiente
come serenità.
CONTROCORRENTEOLIANA: FINANZIAMENTI
.
-Politico eoliano sfodera.
-Elettore fodera.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431