PRIMA PAGINA: CONTROLLANDO
Il mondo si é riempito di elettronica cinese fin sopra i capelli. Pochi o tanti meditano sul potere che é stato concesso ai vari produttori che poi convergono verso un unico ente. Telecamere di sorveglinza, televisori, telefonini, computer, auto, moto, elettrodomestici fino ai pannelli solari con l'accumulo, sono utilissime postazioni in grado di spiare. Tutta elettronica collegata alle station dei propri wifi. Ormai abbiamo concesso le chiavi di casa nostra e siamo prigionieri del progresso. Chi ci libererà?
ISOLA GRIDA foto Filippo Pintabona
La storia ripassata
quasi in mezza giornata
come una mezza granita
mal digerita.
Gente di passaggio e di passeggio
lascia scondizolare il cane in allegria
ma senza libertà per grazia ricevuta.
L'isola concede ma non cede
e lascia libertà di crescita e di mestiere
pensando cosa avviene e come diventerà.
CONTROCORRENTEOLIANA: CRESCITA
.
La crescita economica delle Eolie non é necessariamente legata alla crescita del movimento turistico. La popolazione delle 7 isole mantiene uno stato di stabilità per l'arrivo di nuove popolazioni che vengono a cercare libertà e lavoro. L'identità eoliana ormai é ai confini dello zero e ci vorranno almeno 4 generazioni nuove per riempiere questo vuoto che si chiama eolianità.
VERO&FALSO
-Politico eoliano urla.
-Elettore grida.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431