Calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: PENANDO
Dal 19 dicembre Cecilia Sala giornalista romana di 29 anni é nel carcere di Evin, a Teheran, in Iran. Lei che racconta giornalmente una storia dal mondo. Ora fa raccontare la sua personale. Una giornalista da usare come merce di scambio. Un alto valore aggiunto per fare notizia ed ottenere il rilascio dell'uomo arrestato in Italia per ordine degli americani. Storie di tutti i giorni di chi vive bene o male di giornalismo. Operai della penna, spesso sottopagati e mai difesi da nessun sindacato, con posti di lavoro che scompaiono sotto gli occhi del potere di turno.
Però i soldati dell'informazione servono perché hanno l'autorevolezza di difendere la libertà spesso scavata a mani nude come minatori che cercano l'aria dopo la frana di cui si conosce in partenza l'autore. Cecilia Sala una di noi, brava ed in questo momento prigioniera in una terra martoriata. Il rischio della propria vita che resta appesa al filo della politica di qua e di la. A presto Cecilia portaci i Tuoi pezzi che fanno parte della Tua storia necessaria alla storia del giornalismo.
ISOLA RUMINANTE foto Federico Pintabona
Il sapere senza dire
nuoce ai silenzi dell'isola
sempre più addolcita da infusi e "vignate".
L'essenziale di una vita
ricordata di sfuggita
per il tempo mancante
anche nella lettura di Dante.
L'inferno dell'inverno
devastante ha colpito la gente
e la bestia ruminante.
L'orto ereditato
ormai é un quadro malandato
e trascurato dagli eventi
mortificanti.
CONTROCORRENTEOLIANA: CHIUSURA
.
Solitamente ogni anno che chiude ha i suoi inventari e gli appunti del dare e avere. Le Eolie sono sempre state e sono sempre in prima fila nel lamento. Ogni pietra che cade e ogni nuvola di polvere che si alza equivale ad una richiesta di finanziamento. La trafila burocratica é veloce per l'arrivo dei fondi ma poi all'atto pratico si volatizza tutto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano deserta.
-Elettore eoliano affolla.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431