Calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: CASANDO
Napoli é la città ideale per parlare di casa e edilizia sociale in una due giorni di assemblea generale di Federcasa. Il presidente Marco Buttieri ha riunito gli amministratori locali e regionali delle aziende per la casa, parlamentari e europarlamentari per affrontare i temi delle case popolari. Il tema è la nuova attenzione dell'Europa portata al tema della casa, con la nomina per la prima volta di un Commissario Europeo alla casa per essere protagonisti in Europa e potere andare in missione come federazione per portare i nostri problemi.
Verso il Governo, invece, una richiesta di maggiore attenzione al tema ma anche l'opportunità del finanziamento del PNRR per la riqualificazione energetica degli alloggi e la critica alla difficile inclusione delle aziende di casa popolare nel passato Bonus 110. L'abitare e il concetto di casa sono storicamente presenti nella tradizione sociale e italiana In Italia ci sono 80 mila alloggi sfitti che hanno necessità di essere ristrutturati.
ISOLA PISOLINO opera Paola di Giorgio
Pace e lealtà
sotto le festa
non sono rarità.
L'isola é sempre sveglia
nei racconti del mattino
ma poi diventa l'ora
del pisolino.
Ricerche inconsuete
lasciano il posto all'ariete di giornata
che sfonda porte aperte,
per gli ingressi sempre
più spietati e pur sempre acclamati.
CONTROCORRENTEOLIANA: BIVIO
.
Da sempre si dice che le Eolie sono un sano arcipelago al bivio. Senza specificare quale anche se si cerca continuamente la strada per progredire senza capire con chi e per chi. Chi cerca di scavalcare il presente con il concetto di non puntare solo sull'unicità turistica che basta a pochi e elabora una svolta per il benessere popolare col grido pieno di coralità ritagliato dalla storia di queste isole.
VERO&FALSO
-Politico eoliano odora.
-Elettore eoliano sfiora.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431