alendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: PROSTATANDO
I maligni della vita vanno combattuti con la prevenzione. Il tumore alla prostata é uno dei peggiori nemici dell'uomo. Il killer che si può eliminare anche partendo da un dito nel sedere. La soluzione di osservare l'evoluzione della malattia con l'intervento in caso di bisogno, è la più efficace. Ed è quella con un bilancio migliore costi-benefici, dove i costi non sono soltanto quelli a carico del sistema sanitario ma anche quelli degli effetti sul paziente. Fra il test del PSA c'é l'urologo e il dettato sui controlli.
Oggi ci sono circa mezzo milione di persone che convive con un tumore alla prostata ancora curabile e il novantapercento é ancora vivo.Quando si ha un tumore piccolo e poco aggressivo é meglio tenerselo e stare sotto sorveglianza e non farsi operare solo per paura. Naturalmente seguiti sempre dagli urologi preparati.
ISOLA SPOT foto Simone Beninati
I figli del mondo
che cercano sole nell'isola
con le colline chiamate monti.
L'urlo del vulcano sempre attivo
riporta i danni dell'uomo passivo
che non conosce rispetto
ma l'arte del duetto
come spot pubblicitario
da buttare nel vaso
con lo sciacquone.
CONTROCORRENTEOLIANA: MANIFESTAZIONI
Ancora una volta é dimostrato che con la musica locale con una porzione di cibo e viceversa, si possono organizzare alle Eolie spettacoli che attirano pubblico e divertimento senza bisogno di far arrivare artisti costosi da fuori Eolie. "La sagra del vino e del pane" é la dimostrazione migliore che segue "La festa dei popoli". Soldi risparmiati per un comune che non si sa se appartiene ai ricchi o ai poveri.
VERO&FALSO
-Politico eoliano dimezza.
-Elettore eoliano raddoppia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431