alendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: CAFFEINANDO
I casi di overdose di caffeina sono in aumento tra adolescenti e pre-adolescenti. La causa é l'eccessivo consumo di bibite e bevande che la contengono, tipicamente gli energy drink ma non solo. Il numero di bambini che arrivano in pronto soccorso per overdose da caffeina è aumentato drasticamente. Dal 2017, i ragazzi di età compresa tra 11 e 14 anni finiti in pronto soccorso per aver assunto troppa caffeina sono più che raddoppiati, mentre il numero è quasi raddoppiato anche tra gli adolescenti più grandi. Al apronto soccorso arrivano più ragazzi che ragazze con i sintomi di un sovradosaggio di caffeina includono ansia, palpitazioni, attacchi cardiaci e persino morte. Gli adololescenti non devono consumare oltre i 100 milligranni di caffeina. La perdita di sonno é una ulteriore grave conseguenza.
ISOLA VANTO foto Simone Beninati
Amore senza mare
con l'isola senza cuore
dove riposano gli uccelli
delle traversate innamorate.
Alberi senza canti
e senza foglie
ascoltano discorsi senza parle
mentre i fantasmi aleggiano
lungo il percorso della vita.
Il canto festivo é l'incanto
di un momento di vanto
che distrugge la natura
per le carezze velenose
col motivo che scarica le
vie venose.
CONTROCORRENTEOLIANA: FANGO
La Stromboli condannata al fango é una colpa di voler dare senza pensare a cosa. Stromboli ridotta all'osso é un classico risultato di chi é abituato a fare alle Eolie e delle Eolie quello che vuole e quando vuole. I risultati si vedono e si pagano a livello locale. Nessuno potrà trasformare e fermare il danno perpetuo senza un proggetto generale e unico di ricostruzione dell'isola piegata.
VERO&FALSO
-Politico eoliano abbraccia.
-Elettore eoliano sbraccia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431