alendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: VINANDO
Per spacciare il vino di pregio si usa falsificare l'etichetta e il tappo. Così fra ristoranti compiacenti e collezzionisti ingenui si gioca il mercato del vino falsificato. Bottiglie da 10 euro vendute anche a 15 mila euro. I Nas sono riusciti a scoprire la banda del falso che aveva già pronte 150 mila bottiglie "scantinate" e scantonate e 5 mila etichette contraffatte. L'operazione effettuata fra Milano e Torino aveva un giro da 2 milioni di euro l'anno. Era gestita da un russo residente in Lombardia e da alcuni tipografi piemontesi che si occupavano delle etichette.
ISOLA ORIGINE
Fine del giro
senza capogiro
con l'inizio dell'autunno
che porta i tempi compiacenti
oltre i dati e le date
del calendario che trasporta giorni e vita
girando pagine segnate e sognate.
Figli del cuore sparsi oltre l'isola
per abbellire di cultura l'origine
mai dimenticata.
CONTROCORRENTEOLIANA: TEATRO
Un bel teatro per le Eolie non sarebbe male. Il desiderio di fare teatrino é nel sangue degli eoliani rimasti nelle isole d'estate e d'inverno. Quelli che non chiudono alla vita giornaliera che offre spunti di comicità e di tragedia, di spensieratezza e di preoccupazione. Tutto però annega e scompare nell'incanto dei panorami infiniti, veri allestimenti di recita.
VERO&FALSO
-Politico eoliano compare.
-Elettore eoliano scompare.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431