Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

sett.2.jpg

  calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

 

PRIMA PAGINA: DROGANDO

ppprm.jpg

Le “droghe dello stupro” non hanno odore, sapore o colore: rifilarle alle vittime senza che se ne accorgano è quasi un gioco. Costano poche decine di euro e sono di facile reperibilità. Il mercato è in forte crescita. Parlare è l’arma migliore per prevenire l’utilizzo di queste sostanze utilizzate per compiere aggressioni su altre persone. Le droghe dello stupro fanno riferimento al Ghb (acido gammaidrossibutirrico) e al Gbl (gamma-butirrolattone). Sia il Ghb sia il Gbl sono farmaci noti dagli Anni 90 utilizzati, sotto controllo medico, per contrastare l’abuso di alcol con lo scopo di ridurre gli effetti dell’astinenza e favorire la disassuefazione.

A dosaggi diversi, più alti, invece, può essere somministrata in modo improprio per far diminuire le capacità di una persona di controllare l’ambiente che la circonda e, quindi, anche stuprarla senza che possa opporsi. Queste sostanze possono avere anche un effetto sulla memoria e, quindi, la vittima non ricorda bene che cosa sia successo. Sia il Ghb sia il Gbl vengono utilizzati insieme con poppers, cocaina, cannabis, ketamina e catinoni sintetici, anche nel contesto del cosiddetto chemsex: è il termine che identifica l’assunzione volontaria di sostanze stupefacenti prima o durante la pratica sessuale con diversi scopi, tra i quali migliorare le performance e ridurre l'inibizione. Fare informazione è l'unico modo per prevenire l'utilizzo improprio di queste sostanze.

ISOLA  REALTA'  

 images.jpg

L’estate senza età

spinge la realtà

oltre i confini di un mondo

che beve a sazietà.

Amori senza cuori e battiti

senza suoni,

mentre si battono le mani

all’isola infelice ma contenta.

Parte l’ultima nave

e arriva il bastimento

col fiore nelle mani

e i versi nella mente.

CONTROCORRENTEOLIANA: LIBRI

coneol.jpg

Le isole Eolie si apprestano a battere ogni record culturale per la quantità di libri presentati durante l’estate in ogni isola e in ogni comune. Una gara senza limiti di titoli e di pagine raccontate da scrittori famosi e in erba. L’insaziabile cultura che presenta un solo neo. I presenti quasi tutti con i capelli bianchi.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano uccella.

-Elettore eoliano cancella. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

eolcalandra.jpg