Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

  calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

luglio 2.jpg

PRIMA PAGINA: INSETTANDO

ppprm.jpg

Col caldo proliferano gli insetti che diventano sempre più aggressivi sia verso l'uomo che verso l'ambiente, creando habitat ideali per specie aliene che sempre più rapidamente si diffondono. In Italia muoiono fino a 20 persone a causa delle punture di vespe e calabroni, e ben 2 persone su 100 sviluppano reazioni allergiche a seguito di puntura di imenotteri.

L'aumento delle temperature medie, poi, unitamente alla globalizzazione del commercio, causa la diffusione di nuove specie animali come cimici asiatiche, cavallette africane, scarabei giapponesi, formiche rosse, che trovano nel nostro territorio sempre più caldo l'habitat ideale. Insetti che devastano le coltivazioni generando un danno stimato in oltre un miliardo di euro all'anno. 

ISOLA  OMBRA

wfrt.jpg

Alba senza sole

e mare senza sale

mentre compare la bella

che balla senza musica.

Isola all’ombra

che vola e sazia se stessa

quando il ruscello perde

cascata e ramoscello

senza fiori e foglie

ma con l’ombra di se stesso

che rispecchia anima e sesso.

CONTROCORRENTEOLIANA: PROSSIMO

coneol.jpg

Dove avrebbero potuto arrivare le Eolie al naturale senza gli sforzi politici positivi o negativi? Una contabilità di tutto questo ancora non esiste e non potrà mai far parte delle previsioni che risultano sempre sbagliate per colpe precise e risposte fuorvianti. Le Eolie sono e restano isole del presente con la politica che ruota intorno, prende, passa e va. Avanti il prossimo!

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano sorvola.

-Elettore eoliano vola. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

libertylines.jpg