calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: RIFIUTANDO
Ci sono comuni italiani che mal sopportano i “furbetti dei rifiuti”. Nell’ambito dei controlli effettuati dai vigilanti ambientali spesso è possibile individuare residenti, turisti e cittadini extracomunitari che non rispettano le regole. Si tratta sempre dei tanti trasgressori seriali che abbandonano rifiuti, ingombranti e non, e se beccati viene elevata una sanzione, dal Nucleo Ambiente della Polizia Locale. Quando i comuni danno ascolto alle lamentele dei cittadini, alle segnalazioni a mezzo stampa si può dare un freno all’abbandono indiscriminato di rifiuti.
L’attenzione delle Amministrazioni comunali nei confronti di questo fenomeno deve essere alta con l’attività di controllo quotidiano del territorio e le sanzioni incassate possono essere utili per lavori di recupero ambientale.
ISOLA BRUCIORE
L’isola senza spazi
cerca nelle spezie
il bruciore del palato
come sapore aggiunto
in alternativa della neve.
L’ultima nave parte
per arrivare altrove
dove la pace non esiste
e i gabbiani sono stanchi
e pieni di veleno.
Spiagge rinate
per essere dimenticate
oltre gli sforzi degli eroi feriti.
CONTROCORRENTEOLIANA: LETTURA
Sicuramente alle Eolie , ancora oggi, non esiste persona che sappia dare una lettura politica fra vittorie, beffe elettorali minoranze e silenzi con e senza compiacenza. Voluti e imposti. Chi ha recepito i segnali di apertura costruttiva in nome e per l’interesse delle 7 isole? La chiave di lettura politica ancora non emerge dalle prime e dalle ultime sedute comunali sempre con diversità di approccio.
Tutto diventa sempre di natura politica del contro o a favore del proprio giro che nelle diagonali si stampa il passaporto per tirare con e senza minacce. Anche durante l’estate il clima di positività tra le amministrazioni comunali e le isole sempre più depotenziate non per colpa degli elettori che hanno solo ricevuto idee imposte o scopiazzate.
VERO&FALSO
-Politico eoliano confonde.
-Elettore eoliano fonde.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431