calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: SEXANDO
Nonostante il nome vagamente allusivo, il Big Bang ha creato un universo asessuato e tale è rimasto per molto tempo. Poi però, una volta aperto il vaso di Pandora del sesso, gli esseri viventi si sono lanciati con entusiasmo nell’operazione. Dai primi microrganismi ai dinosauri, dagli ominidi fino a Tinder e OnlyFans: studiando l’evoluzione dei comportamenti sessuali sulla Terra si compie un incredibile viaggio attraverso la trasformazione della vita in tutte le sue forme di crescente complessità, da bruta materia organica fino ai nevrotici e raffinati esseri senzienti che affollano oggi i centri commerciali. Un sorprendente percorso di scoperta in cui storia, biologia e società si intrecciano per svelarci l’origine di ciò che siamo e ciò che proviamo.
ISOLA SENZA foto Giuseppina De Maria
Epoca senza flussi
parole senza senso
amori senza sesso
mani senza fede
mare senza pesci
cielo senza sole
luna senza brillantezza
stelle senza punte
voti senza politica
vuoto senza pieno
isola senza perché
CONTROCORRENTEOLIANA: 8 CANARIE
Le 8 isole delle Canarie contro il turismo di massa. Proteste e manifestazioni al grido di Al grido di “Canarias tiene un limite”. Contro un modello di sviluppo basato sul turismo di massa e sullo sfruttamento dell'ambiente e delle risorse naturali che depaupera il territorio.
Basta all'eccesso di turismo sulle isole "insostenibile e a beneficio di pochi, che non si ripercuote positivamente sulle isole, espelle i residenti e rende difficile la convivenza". Le 7 Eolie al momento pensano le stesse cose ma pensano ad altro. Ecco perché non manifestano. Parlano solo con ambientalisti e senza. Lo sfruttamento intensivo un tema che nessuno vuole scrivere alle Eolie.
VERO&FALSO
-Politico svuota.
-Elettore riempie.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431