Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: FISCANDO
Il fisco ormai abbonda di telematicità per prenotare appuntamenti, favorire gli sportelli digitali e spingere l'assistenza. Un fisco per dimenticare le code del passato con la missione di far pagare le tasse. Con il confronto ma anche con i controlli pari a 320 mila in un anno, realizzati anche attraverso le verifiche informatiche, meno invasive, o con la selezione di 65-75mila posizioni da sottoporre ad analisi insieme alla Guardia di Finanza. E' il nuovo profilo del fisco che emerge dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-26 dell'Agenzia delle Entrate. Il cambiamento, già in corso da anni, prende forma nei numeri. Partendo dai servizi, che evidenziano due aspetti. Il 90% dei servizi saranno resi quest'anno su appuntamento.
ISOLA SILENZIO foto Giancarlo D'Ambra
Il verso riversato
come onda di mare pulito
che contratta il verso anomalo
di chi produce il mondo nuovo
che sale nel silenzio tollerante
del mondo dei rumori
che l’isola nasconde al buio
nel credere sballati gli umori
dei suoni. L’allarme suona con i vandali
che percorrono i sentieri della vita.
CONTROCORRENTEOLIANA: EMIGRANTI
Cosa si farà per gli emigranti eoliani che tanto affetto meritano per le origini e l’attaccamento per le isole natie ormai dei genitori e dei nonni. A parole sono un vanto per la politica. Nei fatti sono dei problemi da chiudere nel dimenticatoio perché non si riesce a donare nessun sorriso salvo farne uno sfruttamento finanziario.
VERO&FALSO
-Politico conta.
-Elettore sconta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431