Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: CONDONANDO
Lo Stato italiano, dice il ministro Giorgetti pronto per l'Europa, deve diventare socio della Ferrari non di Stellantis che vuole continuare a sfruttare l’Italia, con tecnica "agnellesca" e fantasiose promesse di posti di lavoro ormai trasportati all’estero.
Lasciando in Italia stabilimenti di produzione venduti e in vendita ai soliti enti pubblici compari e pagati dal popolo italiano. Nessuno è in grado di fare i conti di quanto l’industria automobilistica nazionale è costata e quanto potrà costare ancora in questa traviata e trombata. I bidoni vuoti esistono ancora.
ISOLA DESIDERIO foto Maria Grazia
Il conteggio della vita
vacilla nel breve tragitto
lasciando al mare il desiderio
dell’arrivo dove si vuole.
L’isola esclude i numeri
e cerca parole senza farsi
corteggiare dagli animali selvatici
della terra padronale e abbandonata
agli eventi umanamente atmosferici.
Così riparte il concerto
Senza certezza
Ma con la mano pronta alla tenerezza.
CONTROCORRENTEOLIANA: LENI
Dopo anni e anni di silenzio, sulla vita amministrativa del piu piccolo comune delle Eolie, arriva la grossa e chiacchierata notizia. Senza Gullo, il comune di Leni esplode di notizie fra dimmissioni ricandidature e candidature a sorpresa. Che succede e perché?
A chiederlo non sono i lenesi, spesso chiamati leninesi, ma gli abitanti degli altri 3 comuni che sembrano caduti dal pero. La pentola è sopra il fuoco ma cosa bolle ancora non si sa. In questo momento si consuma la preziosa acqua nell’attesa di aggiungere il bollito o il nuovo bollente o la ribollita. Tanto sempre mangiare si deve almeno per leni...re la fame elettiva.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ama.
-Elettore eoliano sfama.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431