Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: CONDONANDO
Matteo Salvini ha riunito banche e associazioni dell’edilizia a Roma, nella sede distaccata del ministero delle Infrastrutture a Pietralata per parlare del Piano Casa, l’imponente progetto di trasformazione urbana che il vicepremier della Lega punta a realizzare entro il 2025, ma di cui proverà a dare un assaggio in chiave elettorale già nei prossimi mesi, prima delle Europee di giugno. Mattone e voti, due cose che vanno d’accordissimo. L’introdurre nel piano di un condono edilizio. Non ville abusive sul mare o sui greti dei fiumi ma piccoli abusi e irregolarità, difformità rispetto ai progetti iniziali su pareti, cantine, verande, box.
Una vera e propria sanatoria, e del potenziale impatto economico sui prezzi delle case quando verranno messe in circolo molte più unità abitative, bloccate dalla burocrazia catastale. Sanando queste piccole irregolarità milioni di cittadini italiani potranno tornare a vendere e affittare casa.
ISOLA VARIA foto Mariagiulia Romagnolo
La zona del pensiero
porta ad un fatto vero
dove scendono le proteste
e aumentano le teste
pensanti dei viandanti
col volto coperto di fatica.
La vita si spezza e varia
in cerca di arte e mestiere
fuori dalle sedi e dai misteri
che l’isola produce a volontà
simil politica e simil pescatrice
d’intenti e di mentori
che scambiano ori con brillanti.
CONTROCORRENTEOLIANA: EOLIANISMO
Le Eolie dei misteri, dei silenzi, delle chiacchiere, del vento e dei vulcani ma sempre con un mare pieno di dolcezza indipendentemente dalle condizioni. Questo mentre la popolazione locale si trasforma, la scia le isole per l’inverno comodo da Milazzo in poi.
L’eliminazione del sacrificio di vivere tutto l’anno alle Eolie. Più che di turismo bisogna affrontare, da subito, il problema dell’eolianismo d’estate e d’inverno.
VERO&FALSO
-Politico eoliano osserva.
-Elettore eoliano conserva.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431