Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: FELTRINANDO
Vittorio Feltri con i suoi pesanti anni di libertà e tabacco è ormai il padre del giornalismo italiano. Con il suo feltrismo e uscito all’impanatura fritta delle veline di servizio. Feltri è una verità del suo pensiero senza censure. “Con le parole si può giocare, ma non si scherza” dice don Vittorio da grande star televisiva con il buon bicchiere di vino che ad una certa età solleva.
ISOLA LUCE foto Giuseppe Costanzo
Ci sono momenti
che chiamano i sentimenti,
si spogliano di tormenti
e fanno la sudata nei torrenti
dove le correnti
danno il politicamente corretto.
L’isola gode al buio
senza pagare la luce dell’amore
dove si lascia l’ardore
per ricordare le lacrime attese
con la gioia dei vivi e il ricordo
di chi ha lasciato la vita agli eredi
ancora nascosti oltre le siepi.
CONTROCORRENTEOLIANA: LENI
Il più piccolo comune delle Eolie aspetta con impazienza il 28 aprile per capire quale discepolo del sindaco di Lipari sarà il futuro sindaco di Leni già battezzata “Lenin”. Il professore o l’avvocato, attuale sindaco e ex vicesindaco dell'attuale sindaco. Una competizione che metterà allo scoperto l’appoggio del loro maestro politico oggi sindaco di Lipari.
Il ruolo di Leni, all’interno dell’arcipelago eoliano, riveste fondamentale importanza per la corsa al nuovo porto turistico di Rinella che prevede una trasformazione del borgo con oltre 60 milioni di euro mentre a Val di Chiesa esiste da sempre la struttura caritatevole della casa di riposo. Ma silenziosamente si parla di un terzo candidato che cerca appoggi nel vicino comune di Malfa che con Leni hanno vissuto ore calde in tribunale.
VERO&FALSO
-Politico eoliano annaspa.
-Elettore eoliano raspa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431