Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

  

 gennaio 2024.jpg

Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: FESTIVALANDO

ppprm.jpg

Una società delle Crociere ha già iniziato la vendita dei pacchetti per la nave che stazionerà anche quest’anno in rada di fronte a Sanremo, in occasione del Festival. Ma, questa volta non sarà sempre ferma, visto che farà alcune escursioni verso Villefranche, in Costa Azzurra, e farà ritorno anche a Savona, perché sono previsti tre diversi pacchetti di crociera. Quella completa, infatti, prevede 9 giorni e 8 notti a bordo (dal 3 all’11 febbraio), con un costo di 1.099 euro a persona mentre, per il periodo compreso tra il 7 e l’11 (5 giorni e 4 notti) serviranno 799 euro. Chi lo vorrà potrà scegliere il pacchetto da 449 euro, per 5 giorni e 4 notti dal 3 al 7 febbraio. La nave, in pratica, partirà da Savona alle 20 di sabato 3 febbraio ed arriverà a Sanremo tra le 6 e le 7 di domenica 4 per poi ripartire subito verso Villefranche senza però nessuna sosta a terra.

La nave tornerà quindi a Sanremo sempre domenica e vi rimarrà fino all’una di notte di mercoledì 7 febbraio, quando arriverà a Savona alle 7. Qui vi saranno i primi sbarchi e gli imbarchi dei nuovi passeggeri per ripartire alle 13. Nel pomeriggio l’arrivo nuovamente in rada a Sanremo, dove la nave stazionerà fino all’una di venerdì 9 febbraio. Quindi nuova partenza verso Villefranche per una breve sosta, anche in questo caso senza discesa a terra perché bisognerà subito ripartire verso Sanremo, per il Festival. La nave, infatti tornerà già in tarda mattinata, per rimanere fino alle 4 del mattino di sabato (ultima serata della kermesse canora. L’arrivo a Savona è previsto per le 8.30 di domenica 11 febbraio. Sono promosse le escursioni a Sanremo di due tipi: una “A caccia di Vip del Festival”, chiaramente con la possibilità di muoversi in città nella settimana più glamour dell’anno. La seconda con lo shopping, con la possibilità di visitare i negozi del centro ma anche il vicino outlet.

ISOLA FORBICI foto Graziella Profilio

graziella profilio13.jpg

Alberi senza rami

uccelli con le piume

stendono la visione

e lanciano la delusione

di un momento scambiato

In confusione senza delazione.

Un mondo di contrasti nell’isola

dei disastri dove si tagliano nastri

senza forbici e politici.

Vanno le folate

passano le affollate processioni

come speciali missioni.

CONTROCORRENTEOLIANA: SANITA'

aaaaaaaa.jpg

Il settore sanitario eoliano ha bisogno di una svolta per capire dove può o deve arrivare. Trovare il sistema di scambiare documenti ampi e dettagliati. Consentire ai professionisti della salute di inviare ricerche, dati clinici e informazioni sensibili con rapidità e sicurezza. Una soluzione che, nel rispetto della privacy, rappresenti la risposta ideale alle sfide quotidiane dei professionisti del settore sanitario. Con il boom del telelavoro, la domanda di strumenti digitali che sostengono la salute mentale e fisica è schizzata alle stelle. Gli specialisti del benessere devono adottare piattaforme che permettono di scambiare grandi quantità di informazioni, per gestire corsi online ed erogare consulenze a distanza. Questo approccio non solo garantisce il mantenimento di una routine di vita sana per chi lavora da casa, ma apre anche le porte a una formazione continua che prescinde dalle barriere geografiche.

 L'adozione di pratiche innovative come il trasferimento agile di file di grandi dimensioni è diventata una risorsa inestimabile per coloro che favoriscono la crescita personale e professionale nel campo del wellness. Si tagliano i tempi di attesa dei pazienti e si ottimizza la gestione amministrativa delle strutture grazie alla condivisione istantanea di file importanti. In contesti come la ricerca medica, in cui ogni momento è prezioso, l'efficienza nel condividere dati può accelerare le scoperte scientifiche e, di conseguenza, salvare vite umane. La salute è il bene primario per garantire una crescita continua della cultura del benessere e vista la situazione le Eolie devono essere in prima linea dopo il peggioramento continuo della struttura ospedaliera.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano arieggia.

-Elettore eoliano alpeggia. 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

aktea.jpg