gen1.jpg

Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: MONDANDO

ppprm.jpg

Il mondo continua a convivere con la povertà, le guerre, i virus e l’insicurezza atomica. Facendo finta di guardare al futuro con l’energia alternativa. Usiamo la bicicletta per risparmiare l’ambiente e poi basta un solo carro armato per distruggere le pedalate.

ISOLA SEDIA  foto Roberta Denti

robdenti.jpg

Urla di gioia e di dolore

nell’approdo della vita

che conduce al sentiero tiranno

dove finti angeli custodi

tremano di paure e annaspano

sopra la sedia del prodiero.

Chi sale e chi scende

nell’irto momento

in cui si issano bandiere

nelle giornate senza vento.

Chi chiederà perdono all’isola

ancora dal futuro sconosciuto

ma definito?

CONTROCORRENTEOLIANA: VILLETTE

aaaaaaaa.jpg

Nel 2015 il Comune di Lipari  ha ricevuto dal Direttore dell'Agenzia Nazionale per l'Amministrazione dei Beni Confiscati alla Criminalità Organizzata i beni richiesti dal Comune e presenti sul territorio eoliano. Si trattò di un buon numero di villette distribuite fra Baia Fenicia, Lentia e Vulcanello. Un vero e proprio villaggio turistico, realizzato a Vulcano con i soldi riciclati dalla mafia.

Appartenevano a Giovanni Costa di Villabate che aveva il ruolo di broker nel sistema inventato da Giovanni Sucato, detto il "Mago di Villabate" nel 1996 trovato morto carbonizzato nella sua auto. Da alcuni mesi quel patrimonio, che costava al comune di Lipari oltre diecimila euro l’anno di spese condominiali, è stato restituito allo Stato per mancato utilizzo e per le condizioni di puro abbandono. Il numero ancora non è chiaro se 13, 14 o 24.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano defila.

-Elettore eoliano definisce. 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

720x120BANNERDECO.jpg