gen1.jpg

Foto del calendario 2024 di Claudio Merlino 

I CALENDARI DEL NOTIZIARIO 
Calendario 2019.pdf 
Calendario 2020.pdf 
Calendario_2021.pdf 
Calendario_2022.pdf  
Calendario_2023.pdf 
Calendario_2024.pdf 
Calendario 2024-bartolino leone.pdf 

PRIMA PAGINA: ENERGIANDO

 ppprm.jpg

Fra qualche giorno entrerà in vigore il mercato libero dell'energia (il 10 gennaio 2024 per il gaso e il 1 aprile 2024 per la luce). Una grande opportunità per i consumatori domestici e non domestici di piccole dimensioni. A partire da quella data, infatti, non saranno più vincolati al Servizio Elettrico Nazionale (SEN), ma potranno scegliere il proprio fornitore e l'offerta che meglio risponde alle loro esigenze. I truffatori potrebbero approfittare dell'inesperienza dei consumatori per vendere loro offerte non convenienti o addirittura fasulle. L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha pubblicato un sito web dedicato al mercato libero, dove è possibile trovare informazioni utili per i consumatori.

I consumatori hanno il diritto di scegliere il proprio fornitore e la migliore offerta luce e gas presente sul mercato. I consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza penali e hanno il diritto di ricevere un preventivo scritto prima di firmare un contratto. Il prezzo dell'energia è il fattore più importante da considerare. È importante confrontare i prezzi di diverse offerte disponibili e scegliere quella che offre il prezzo più conveniente. Le tariffe applicate possono variare per le fasce orarie, i giorni della settimana o i mesi dell'anno. È importante scegliere un'offerta che abbia tariffe adatte alle proprie esigenze. La durata del contratto può variare da 1 a 24 mesi e poterlo disdire senza penali in caso di necessità.

ISOLA  VIZIO foto Marcello Acunto

marcello acunto 56.jpg

Il cuore è della notte

per appartenere al giorno

che la vita accenna

nella sua poesia sempre naturale.

Giusto per sfuggire alla “topineria”

che assale lungo la strada del successo.

Chi accavalla ancora le gambe

nei vicoli bui del peccato

vende il corpo e non l’anima.

Tempi andati e scoperti

ma ricordati ai tavoli del vizio

che l’isola offre senza suolo

e col prezzo volutamente alto.

CONTROCORRENTEOLIANA: VITA

aaaaaaaa.jpg

La vita eoliana riserva sempre molte sorprese. La libertà di vivere sotto il cielo non è una scoperta e neanche una notizia. E’ un modo reale per presentare la vita all’utente e all’utilizzatore. Ascoltare cosa dice la gente mentre si raccoglie uno stato di necessità per intuire quale strada percorrere sotto l’aspetto umano, sociale e politico.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano impegna.

-Elettore eoliano disimpegna. 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

daninosulmare2.jpg