PRIMA PAGINA: CHEFANDO
Il 2024 sarà la grande sfida degli chef che devono diventare ambasciatori della valorizzazione nel rispetto della stagionalità e del famoso km0. Creando ciascuno un proprio laboratorio per dare vita a una linea di cibi ispirati per valorizzarli nel sapore. Idee creative dentro una filiera produttiva che deve puntare con forza all’artigianalità e alla sostenibilità.
Vere chicche italiane che da sogno diventano realtà, anche grazie alla riscoperta dei valori umani sottesi a queste dinamiche. Sentirsi piccoli pescatori o giovani agricoltori è un mestiere. E’ l’'unico modo per capire quanto lavoro ci sia da fare in ottica di sostenibilità. Tuffi nel gusto per la vita anche alimentare per una sovranità alimentare fra terra e mare.
ISOLA ANNO foto Francesco Fenech
Amo l’anno nuovo
con il segno del vecchio
che si salutano nel cambio di guardia.
Anima e cuore uniti e spelacchiati
come orme di passato e futuro.
Come stringono il vortice
intorno all’isola che frega gli anni
e li sotterra dove la terra è bianca,
macchiata di colori moderni creati
nella preistoria per fuggire con i lenti
passi della vita che assume
le ore battute col ferro appena pitturato.
Auguri mondo e ricordati della pace.
CONTROCORRENTEOLIANA: NUOVE
Nuove Eolie e nuovo anno, nuove promesse e nuove opere senza rottamare. Il vecchio come mentalità e non come brutture che vivono la testimonianza di un passato creato fra tempi ed epoche che hanno impresso la mentalità del momento. Il guardare avanti non come promessa ma come vita democratica con gli auguri perpetui di buon 2024.
VERO&FALSO
-Politico eoliano stufa.
-Elettore eoliano scalda.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431