Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: ARABANDO
Il mondo arabo ormai ha deciso di trasformare il calcio in petrolio. Un tocco di alta finanza a passo con i tempi per donare spettacolo dal televisore di casa. Nel giro di 3 anni il mondo avrà premiato questa costosa campagna acquisti della finanza araba. Poi toccherà all’arte.
ISOLA CULLA foto di Giancarlo D'Ambra
Il marinaio
senza porti
cala le ancore
senza buttarle.
Sa che l’isola ama
il silenzio e mostra
la culla piena e piangente.
Come un salice pendente
senza rimorsi e morsi
Accaniti e storti,
addentellamenti cruciali
da far piangere i rari momenti.
Momenti scelti al buio
per valutare i colori al tatto.
Come l’amore.
CONTROCORRENTEOLIANA: PARAGONE
Il termine di paragone fra la qualità dei panorami e chi lavora turisticamente dentro le Eolie deve viaggiare in accoppiata. Purtroppo ad oggi si sono creati grafici da montagne russe con la qualità del sali e scende per merito o colpa di chi si é attrezzato in funzione del turismo che é sbarcato o sbarca instancabilmente insieme al trasformismo della domanda e dell’offerta col prezzo sempre da trattare. Non quanto pago ma quanto costa.
VERO&FALSO
-Politico eoliano assolve.
-Elettore eoliano assale.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272