Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: GRANDINANDO
La nuova normalità degli eventi estremi colpisce ovunque, la prudenza non è ancora diventata norma. È sempre più indispensabile essere prudenti, non si scherza con la vita delle persone e un falso allarme è meglio di un mancato allarme.
Pensando alle grandinate le previsioni possono dire che potrebbero verificarsi temporali grandinigeni ma non è possibile dire con precisione dove la grandine colpirà e di che dimensioni saranno i chicchi. A livello generale, le dimensioni della grandine sono direttamente proporzionali alla quantità di energia, ma si tratta di un fenomeno complesso e chi elabora le previsioni dirà che le precipitazioni potranno essere accompagnate da forti grandinate.
ISOLA VASSOIO foto di Michele Merenda
Dal buio
del giorno prima
nasce il dopo
che trasporta
l’aria buona dell’isola.
forestieri senza vacanze lavorano
in silenzio e per il portafoglio.
Le domande hanno risposte
senza stimoli
mentre gli abbracci
puzzano di caldo e di formaggio.
Chi nutre il pazzo caldo
brucia calde calorie
esposte sopra il vassoio vetrinato.
CONTROCORRENTEOLIANA: MANIFESTAZIONI
Le manifestazioni per l’estate eoliana scoppiano. Un menu ricco di spettacoli che lascia a bocca aperta. Un super calendario per eoliani e turisti...e amici.
L’imbarazzo della scelta con Salina che si conferma regina riempitiva delle serate. I costi e le elargizioni saranno sommate nelle spese generali intuendo la necessità politica e il libero acquisto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano apporta.
-Elettore eoliano riporta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272