Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: FILTRANDO
Ogni anno 14mila tonnellate di filtri finiscono in mare, con conseguenze solo parzialmente verificabili perché al momento gli studi sono concentrati solo sugli ingredienti responsabili dello sbiancamento dei coralli e la ricerca scientifica si attiva solo dopo che un danno ambientale è compiuto.
Assieme a un'ecologista marina e a una cosmetologa, bisogna capire cosa stiano facendo le case cosmetiche in tema di "clean beauty". E’ dimostrato che i filtri solari sono dannosi per l'ecosistema marino.
ISOLA SBAGLIO foto di Giuseppina De Maria
Nuota oltre il tempo
La vita di chi nel mare
cerca, senza trovarla,
la giustizia marina
Friggono al sole
anche i sassi
lanciati oltre la riva
da sconosciuti bambini
sbarcati per sbaglio.
L’isola ha i suoi temi centrali
esposti oltre le vetrine
naturali dell’isola.
La smania prende il passo
e fugge lontana dagli sguardi
assenti dei presenti.
CONTROCORRENTEOLIANA: TURISMO
Il turismo importante alle Eolie sbarca. Si tocca con mano e si serve con gioia nei vari ristoranti griffati, e non, delle Eolie. Quindi la qualità misurata col portafoglio si vede, si tocca, si nutre e s'incassa. Tutta gente importante che nei ristoranti spende più di mance che di mangiato.
VERO&FALSO
-Politico eoliano esegue.
-Elettore eoliano segue.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272