Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

 giugno.jpg

 

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: CONCESSIONANDO

Sul tema delle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali si è svolta una prima riunione del Tavolo tecnico consultivo istituto presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla quale ha partecipato il Presidente di Confartigianato Imprese Demaniali Mauro Vanni.

Il tavolo, presieduto dal Capo del Dipartimento della Presidenza, è composto da due rappresentanti tecnici dei seguenti Ministeri: Infrastrutture e trasporti, Economia e finanze, Imprese e made in Italy, Ambiente e sicurezza energetica, Turismo, Protezione civile e politiche del mare, Affari regionali e le autonomie, Affari europei e da un rappresentante delle Regioni.

Dopo tre ore di confronto con il governo, le associazioni di categoria dei balneari lasciano Palazzo Chigi con i nervi a fior di pelle. "Non è stato deciso nulla, hanno rinviato ancora, un fallimento su tutta la linea. altro che mappatura della situazione delle concessioni demaniali e successivamente la documentazione verrà data al Governo al fine di poter prendere una decisione politica per la determinazione della sussistenza della scarsità della risorsa naturale disponibile. Tenuto conto della scadenza delle concessioni prevista per il 21 dicembre 2023, al fine di dare certezza alle imprese vista la scarsità della risorsa naturale disponibile. 

Riguardo alle richieste di dati ricevute da alcune Regioni sull’incameramento delle opere non amovibili costruite dai concessionari, é necessario che il Governo si attivi per non rendere vani i lavori del tavolo e al fine di definire puntualmente le procedure di rinnovo delle concessioni.

Nel prossimo incontro del Tavolo che si terrà il 4 luglio verranno presentati i dati sulla prima mappatura delle concessioni: sulla base di tali dati si procederà ad individuare le aree concedibili suscettibili di essere messe a concessioni. I tempi sono stretti e il caos regna sovrano.

ISOLA MAPPA  foto di Maria Felice Zino

maria felice zino 2.jpg

Nascosti nel giardino

ancora senza fiori

ci sono le chiavi a doppia mappa

per aprire il caveau della vita

dove i liquidi profumano di rose.

Il colore dei fantasmi è cambiato

e l’isola mostra i tabelloni

con dentro attrici e attori

senza registi e senza colonne sonore.

Chi vince perde sempre dopo

perché i marosi diventano amarosi

sempre più morosi

e senza portafoglio al petto.

CONTROCORRENTEOLIANA: QUALITA'

aaaaaaaa.jpg

La forsennata ricerca del turismo o dei turisti di qualità porterà le Eolie alla riuscita dello scopo senza progetto oppure porterà a sbattere le isole che al momento sono un “carnepesce” con molti scarti ittici che aspettano il turno dell’apertura del laboratorio di Canneto “siculomaltese”?

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano dorme.

-Elettore eoliano sveglia. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

spesa mia ORIZZ copia.jpg