Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: CARNANDO
Dall’obbligo di etichettatura per le farine che hanno origine da insetti alla produzione e il commercio in Italia di cibi e mangimi sintetici, come la carne costruita o allevata da cellule animali in laboratorio. In America e in diversi paesi dell’Ue la ricerca è a buon punto.
Tra gli alimenti sintetici quello su cui si è concentrata maggiormente la ricerca e la produzione è la carne che è il risultato di un processo di coltivazione cellulare operata in laboratorio su cellule animali staminali. Lo status della ricerca e della sperimentazione degli alimenti sintetici sembra essere ad una fase embrionale, tale per cui non si è nelle condizioni, scientifiche soprattutto, di poter escludere che tali alimenti prodotti artificialmente, non abbiano delle conseguenze negative per la salute degli esseri umani.
L'uso di antibiotici per garantire ambienti di crescita sterili. I residui di antibiotici possono persistere nei prodotti e contribuire alla diffusione di agenti patogeni resistenti agli antibiotici. Nel corso della lavorazione vengono poi utilizzati altri materiali pericolosi.
ISOLA GIOVENTU'
Quando i pensieri scorrono il passato
partendo dalle serate d’amore,
cresciuto e abbandonato,
si trasforma l’essere nei ricordi
quando i corpi erano espressamente uniti.
L’amore di gioventù vissuto sulla collina
dove gli alberi ascoltavano le gioie
che si condensavano in veloci piaceri
di paure e di sudate.
Donne a caccia di uomini e viceversa
recitavano l’incontro senza guardarsi in faccia
ma solo influenzando l’unione fisica
per raggiungere il momento.
CONTROCORRENTEOLIANA: ACCOGLIENZA
Anche le Eolie, saranno prima o poi, chiamate a svolgere il ruolo dell’accoglienza verso chi cerca rifugio con e senza giusta motivazione. Il ruolo della sostituzione ormai è partito e c’è la necessità di non far trovare i territori impreparati.
Chi svolge un ruolo turistico già maneggia, di suo, la professione dell’ospitalità e per questo l’arcipelago eoliano sarà chiamato a dare il suo contributo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano balla.
-Elettore eoliano sballa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272