IMG-20230215-WA0004.jpg

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: SFUMANDO 

La riduzione progressiva di ogni dipendenza può essere mitigata anche da altre attività che richiedono una maggiore concentrazione. Per questo, molti fumatori si dedicano allo sport per smettere di fumare e cercare nuovi stili di vita alternativi.

Il principale problema connesso all’assunzione di nicotina è lo sviluppo di un’elevata assuefazione nel corso degli anni. Questo problema rappresenta uno scoglio insormontabile per la maggior parte delle persone che non vogliono più fumare. La combustione rilascia gli elementi nocivi connessi all’insorgenza di numerose patologie molto pericolose per la salute umana.

Per questo, l’innovazione tecnologica sostiene la ricerca di nuovi strumenti in grado di apportare dei miglioramenti alla vita delle persone che hanno dei problemi legati all’assunzione quotidiana di nicotina.

 

ISOLA FEDE

IMG_0061-apscfcopy-copy-2lw copy.jpg

Tutti guardano oltre la siepe

dove si nasconde lo sguardo

con le preghiere sane di fede.

La gente di mare scorre

sui pavimenti ricchi di cera

ancora calda

per il lungo proseguire

da chiesa a casa

da spiaggia a scogliera

dove la natura ricambia,

osserva e profuma

con le sue svogliate attività

che portano sulle spalle di tutti

la vita d’oogi e quella di ieri.

 

CONTROCORRENTEOLIANA: DISSALARE 

aaaaaaaa.jpg

L’Italia si accorge a scoppio ritardato che è circondata dal mare. Le Eolie ci sono arrivate prima. Molto prima e per questo si sono dotate, con gioie e dolori, di 2 impianti di desalinizzazione per Lipari e Vulcano.

Oggi finalmente si può ringraziare chi è stato lungimirante e soprattutto guardare a quelle navi Ievoli che eleminando gli inconvenienti della lavorazione dell’acqua di mare, possono aiutare a dissetare il paese.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano scivola.

-Elettore eoliano rialza. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

ravesi.jpg