Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: CARTANDO
E’ nato uno smartphone che con lo schermo simula la carta, pur non essendo e-ink. Rivolto alle nuove generazioni, che si sono abituate molto prima delle precedenti ad avere un display davanti al viso e che hanno maggiormente bisogno di strumenti più gentili con gli occhi. Il primo smartphone…incartato.
ISOLA NUVOLE
Anime senza corpi
vagano oltre le nuvole
spinte dal vento dell’isola
lungo il percorso della vita.
Naviga il comandante forestiero
senza una meta precisa.
Accompagna e sbarca il suo carico
senza prenotazione e biglietto.
Un portoghese del destino
che ammira l’ammaraggio
nel mare capovolto che è il cielo
nudo e spoglio.
Ma sempre azzurro e limpido
con la freccia che indica il paradiso.
CONTROCORRENTEOLIANA: VIGNETI
Il gran parlare del vino eoliano dimostra come il terreno é sano. Salvo l'uso intensivo di qualche produttore che aumenta la quantità a dismisura d'ambiente. Il numero di bottiglie prodotte in base al territorio deve dare un rapporto certo e costante senza la moltiplicazione fittizia a discapito del nome delle Eolie, sottoposte da tempo allo sfruttamento intensivo e mai difeso. Magari con produzioni effettuate interamente fuori dall'arcipelago e inviate direttamente all'utente finale dice qualche contadino con la zappa sulla spalla.
VERO&FALSO
-Politico eoliano assorbe.
-Elettore eoliano respinge.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272