Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: SLANDO
“Definizione delle tariffe per le attività di Cure Palliative Domiciliari”, con la finalità di meglio riconoscere l’impegno richiesto per l’assistenza ai pazienti affetti da SLA anche da parte dei soggetti privati accreditati. L’assistenza domiciliare ai pazienti affetti da SLA si caratterizza per bassi volumi di attività, elevati livelli di complessità, impiego di tecnologie non usuali, che con il sistema tariffario in vigore difficilmente sono correttamente valorizzate. Serve un riconoscimento per ogni presa in carico per le cure palliative domiciliari specialistiche rivolte alle persone affette da SLA, provvedimento necessario per tutte quelle strutture private accreditate che si fanno carico di una patologia estremamente importante che ha bisogno di affrontare un percorso lungo e complesso. perfezionare l'attività di monitoraggio anche con il supporto del Dipartimento Interaziendale Regionale di Neuroscienze e riabilitazione.
ISOLA PREMIO foto di Libby Lush
La volontà di confermare
la vita come premio
oltre il volere
e anche il volare
Di nuove razze di uccelli
che beccano nell’isola antica.
Il volo produce e spesso riduce
il vero pensiero atroce e vero.
Simboli accesi con fiaccole d’oro
mentre il futuro spezza un tesoro.
Si fermano le navi e le barche da pesca.
Ora “picciotti” e dopo pirati,
sempre armati ma lontani dai suoni.
CONTROCORRENTEOLIANA: SAN CALOGERO
Il cambiamento della struttura termale di San Calogero è una priorità per essere ristrutturata per diventare il primo punto del tanto nominato lusso/qualità. Sarà il compito politico con o senza privati, onesti o speculatori. I presupposti per l’esame degli interessi pubblici coinvolti, non solo ad un intervento di ristrutturazione edilizia ed ampliamento del complesso termale ed alberghiero, devono donare un serio progetto di futuro. Gli interessi pubblici devono essere coinvolti nel procedimento. Bisogna capire anche quali sono le ricadute dell’intervento sul territorio. Un investimento molto importante che prevede un grosso lavoro di riqualificazione all’interno dell’impianto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano svirgola.
-Elettore eoliano punteggia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272