Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: POLITICANDO
Le colpe in politica ricadono sempre su chi ha preceduto. Andando indietro negli anni senza pensare ad andare avanti. Le politiche di mancate assunzioni, di attenzione nei confronti dei gruppi sanitari privati, di continue politiche di soppressione del servizio pubblico, di servizi chiusi e mai riaperti, di soppressione di strutture territoriali corrispondono alle politiche portate avanti dalle giunte del momento. Spostare l’asse dal sistema pubblico a quello privato è più che mai necessaria ed è importante procedere su questa strada. Servono maggiori investimenti sul lavoro, un lavoro sicuro di qualità con un’attenzione alla sicurezza sui luoghi di lavoro. È evidente la necessità di implementare il personale ispettivo. I bilanci che si discutono nelle aule devono prevedere riduzioni fiscali. Manovre per la realtà di chi vive dove c’è sempre un numero crescente di povertà e disoccupazione. Mentre l’inflazione picchia di più sulle persone e sul loro potere di acquisto.
ISOLA ESPRESSA
Le sfalsate abitudini
di cercare nei dipinti
la cultura espressa
da chi conosce i visitatori e i visionari
di ogni epoca e di ogni sentimento.
L’isola detta i suoi tempi alla storia
appendendo ai muri quello che piace.
Decantatori sociali volano in silenzio
ascoltano il tempo
guardando il mare
per capire dove si arriverà
anche quando piove a dirotto.
CONTROCORRENTEOLIANA: VULCANO
I vulcani eoliani sono un mito. Una croce e delizia per gente forte che ha fatto e fa una scelta di vita. Nella situazione attuale, la politica ha il duro compito di dover valutare la parte scientifica e tradurla in politichese per dare un senso alle aspettative di chi personalmente o attraverso comitati popolari pretende poi, all’atto pratico, rimborsi morali e materiali per aggrapparsi al cavallo in corsa e senza lasciare niente al caso.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cassa...tona.
-Elettore eoliano pane...ttona.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272