Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "TESORANDO”
Tutti nasciamo con un tesoro dentro di noi: il nostro io interiore, la nostra essenza, il nostro bene senza prezzo. Anche se non lo vediamo, lo sentiamo in qualche modo: è ciò che ci fa sentire liberi e felici, capaci di tutto. Man mano che si cresce, però, ci accorgiamo che la nostra essenza non piace a tutti e iniziamo ad avere paura di mostrarla: paura di essere esclusi, rifiutati, giudicati e si finisce per nasconderla.
ISOLA ASINO
L’asino non trotta
ma si muove senza raglio
mentre il veliero va all’incaglio.
L’isola cerca la sua vita
prima della morte
e ascolta il concerto
col progetto certo
che non porterà a niente.
L’assurdo momento
è un canto oltre che un vanto.
Così gli eventi restano connessi
al niente del domani.
CONTROCORRENTEOLIANA: PROMESSE
Ormai si avvicinano le elezioni e i 4 voti degli eoliani fanno sempre gola. I candidati di turno sbarcano nell’arcipelago con sorrisi smaglianti e promesse più certe di una polizza assicurativa o meglio ancora di una fidejussione bancaria. Qui gli eoliani avranno le loro difficoltà di scegliere senza avere il tempo di valutare chi promette la sanità migliore, i trasporti migliori, gli uffici pubblici più funzionanti e una trasparenza fuori dai nascondigli. In tutto questo di lavoro neanche a parlarne. Magari alle prossime elezioni. Ora non c’è tempo per scrivere e per leggere.
VERO&FALSO
-Politico eoliano aggiusta.
.-Elettore eoliano rompe.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272