Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "FIRMANDO”
La quota simbolica di 100mila firme è stata superata in pochi giorni. La lettera appello degli scienziati alla politica, perché metta al centro dei suoi programmi in vista delle elezioni la crisi climatica, si avvia a essere tra le prime cento petizioni nella storia di Cgabge.org Italia. È un traguardo impressionante in termini di numeri, specchio di un Paese in cui, pur nell'agosto di solito sonnacchioso, sotto l'ombrellone, in montagna o nelle città, 100mila cittadini hanno deciso di dare un segnale forte in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre.
ISOLA ELETTRICA
Credere di vivere in paradiso
quando l’inferno brucia i piedi
e il fumo riempie i polmoni
E il mare si svuota di pescato.
L’isola dona e prende
ed il popolo non si arrenda.
Cerca certezze sfalsate dalla vita
che porta resa come una presa elettrica
senza toccare i fili della vita che continua.
CONTROCORRENTEOLIANA: CARTELLI
Anche le Isole Eolie potrebbero pensare a delle cose semplici per aumentare i messaggi d’amore per cose e persone. Ogni isola merita di avere dei cartelli particolari dove poter scrivere frasi da sognatori tipo "E’ obbligatori accarezzarsi o baciarsi". Niente di più e niente di meno.
VERO&FALSO
-Politico eoliano scivola.
.-Elettore eoliano stabile.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272