Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "INCONTRANDO”
Gli incontri estivi fanno parte di tante storie. Da una botta e via o “scopamici” fino a toccare la poesia dei sentimenti che poi riesce a diventare amore per la vita. Desiderio erotico oppure una cotta nuda e cruda. Precisi segnali rivelano di che natura è l'attrazione che si prova per suggerire come vivere al meglio la tensione sessuale.
ISOLA STANCA
Urlano di gioia i figli di Pedro
mentre invadono i battelli
che portano oltre gli immaginari
ruscelli dove scorre la vita insieme ai salmoni.
Assenti i pescatori scappati dall’isola
sempre silente e dormiente
perché stanca dei lamenti
e sorda alle risposte.
Chi vuole arriva e va
mentre chi resta non sa “che fa”.
Provano le nuove insalate
per palati che non ci sono
ed allora il gusto diventa retro.
CONTROCORRENTEOLIANA: QUALITA'
C’è chi vuole modificare le Eolie creando dei nuovi ruoli come territori da terraferma e non da isole. Strappare le vecchie regole turistiche e riavvolgere il nastro. Il continuare a puntare sulla cultura, quella vera, e non quella vestita di politica da supermercato, potrebbe essere la strada giusta. Ma bisogna lavorare sugli abitanti delle isole per arrivare e far arrivare i turisti. Il falso storico di voler puntare sul turismo di qualità vuol dire non quelli col portafoglio pieno di soldi ma quelli col cuore pieno di senso civico.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cambia passo.
.-Elettore eoliano é uno spasso.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272