Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "AGRICULTURANDO”
L'agritech è una delle startup più interessanti. In tempi di siccità estrema e urgente c’è bisogno di nuove soluzioni per l'agricoltura sostenibile, una svolta a pareti verdi e non su ripiani verticalizzati. L'azienda, fondata nel 2019, coltiva le sue insalate all'interno di strutture che permettono una produzione urbana 365 giorni l'anno risparmiando il 95% d'acqua e alimentando il 40% del fabbisogno con i pannelli fotovoltaici sul tetto e nei dintorni. Il periodo del Covid ha accelerato alcuni processi e sul mercato sono rimaste realtà di fortissimo potenziale che stanno raccogliendo i frutti di un lavoro silenzioso, lungo e strutturato.
ISOLA PRUDENZA
La scadenza è una lenza
che appartiene alla gente
ricca di prudenza.
L’isola muove e tace
senza sapere dove nasce.
Orme di vecchie figure
restano sui terreni usucapiti
con la vergogna delle radici
da dove parte e arriva l’emigrante.
I paesi del mondo con l’energia
assumono anime e pensieri
lasciando a piedi il concetto
perduto in fondo al mare.
CONTROCORRENTEOLIANA: POPOLO
Le orde del popolo delle vacanze necessariamente hanno il diritto di visitare le Eolie. Democraticamente. Senza se e senza ma. Salvo ordini superiori le Eolie sono un patrimonio dell’Umanità che deve restare aperto a tutte le ore. Eolie al popolo senza discriminazioni o le Eolie al popolo con i soldi?
VERO&FALSO
-Politico eoliano vende.
-Elettore eoliano acquista.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272