PRIMA PAGINA: "LAVORANDO”
Il punto d’incontro fra lavoratori e datori di lavoro non è gestito dalla domanda e dall’offerta, dalla preparazione e dalla legge. Ciascuno ha un suo diritto alla convenienza. Il lavoratore per le ore messe a disposizione e il datore di lavoro per la convenienza nell’utilizzare personale per creare valore e reddito al proprio rischio d’impresa. In mezzo c’è lo Stato che osserva, interviene a parole secondo il vento politico e si rifà alla vita civile creando un miscuglio d’incomprensibilità.
ISOLA GIGANTISMO
Il mare dalla finestra
di sera e di giorno.
Luccica sempre, dice il poeta.
Ma anche la mamma.
L’isola affacciata sospira
mentre gli uccelli sono argentati
e cercano il giusto posare.
Aaspettare tutti
e controllare il sole
per capire dove i raggi vanno
a stendersi prima di guardare
la sperduta gioia dopo il gigantismo
che avanza disperdendo le anime.
CONTROCORRENTEOLIANA: PROMOZIONE
Si parla sempre di promuovere le Eolie per aumentare le masse turistiche che devono visitare le isole. Ma bisogna chiedersi per quale periodo promuoverle e quali garanzie di sana vacanza dare. Le Eolie sono conosciute nel tanto bene e nel poco male. Non si può generalizzare con il venite alle Eolie ma specificare quando e perché. Sono i veri spot necessari anzi “necessori” per la promozione del territorio non estiva.
VERO&FALSO
-Politico eoliano pesca.
-Elettore eoliano caccia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272