BUONA PASQUA!
PRIMA PAGINA: "DRONANDO”
La resistenza ucraina contro l'esercito russo ha trovato un'arma importante nei droni turchi Bayraktar, i quali sono riusciti ad abbattere decine di veicoli blindati, di sistemi missilistici e di camion. Si tratta in totale di una ventina di piccoli velivoli autocomandati, due dei quali solamente messi fuori uso finora dalla risposta degli avversari. Senza di essi, l'avanzata sarebbe molto più rapida. Gli ucraini li utilizzano in due modi: in maniera difensiva, per mirare alla catena di approvvigionamento russa e in modo offensivo per affrontare gli attacchi terra-aria.
ISOLA CREDO
L'ora della luce spenta
e dell'acqua ad allagare le strade.
Fiume di pesone con la religione
in testa cerca la via del credo.
Magiche parole del venerdi
per ricordare il nero dell'anima.
Quando si sveglia il credo
bisogna urlare il verbo assoluto
che riempie la storia e l'azzera
all'isola astuta.
CONTROCORRENTEOLIANA: VINO
Essere personaggi di grande rilievo per il mondo del vino italiano. Gli ideatori di quello che oggi è Vinitaly, socio fondatore dell’Istituto dei Vini Italiani di Qualità Grandi Marchi e delle Famiglie Storiche dell’Amarone, un uomo il cui eclettismo è fuori discussione. Forse Sandro Boscaini potrebbe dare qualche consiglio anche ai produttori eoliani.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cuce.
-Elettore eoliano scuce.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272