PRIMA PAGINA: "MONDOANDO
Gli anziani iniziano ad essere appannati. Bisogna necessariamente rifar disegnare il mondo ai puri. Ovvero ai giovani. “un mondo che verrà”. Un concorso ambizioso, dedicato a tutti gli studenti per fargli fornire suggerimenti su come migliorare il pianeta. Dall’ideazione di luoghi ricreativi interamente dedicati ai giovani, alla progettazione di nuovi spazi culturali. Nessun limite particolare, bisognerà dare spazio alla propria creatività e soprattutto ai propri bisogni, cercando di far emergere le proprie esigenze. Le loro riflessioni dovranno essere ascoltate e, qualora emergessero proposte interessanti e realizzabili, si proverà a metterle in pratica. Un tocco di semplicità per un mondo complesso.
ISOLA PAPA'
Essere padre è un miracolo
con l’oggi che spegne il domani.
Liberi voli di nascita
afferrati dall’isola deserta
dove l’applauso è un richiamo
e la gente resta col tulipano.
Uscire con la manina in mano
che il tempo trasforma in ramo
con il ricambio generazionale
che accompagna la vita
alla soglia del destino
che sfuma con il nuovo sole
dove si appende la speranza
dell’ultimo bucato che il vento smuove
come una bandiera d’auguri.
CONTROCORRENTEOLIANA: ENERGIA
Salina ha scelto il futuro col biodiesel. Un naturale proseguimento del bio dopo la malvasia e i capperi. L'energia sostenibile neutra un esempio per le isole del mondo. Il biodiesel è un carburante combustibile facilmente ottenibile da biomassa; l’impianto di produzione di biodiesel però è un sistema complesso, come complesso e articolato è il processo che dagli oli vegetali e animali porta al prodotto finito. il processo di produzione di un combustibile alternativo ed in larga parte compatibile con il gasolio che si ottiente per distillazione frazionata del petrolio. La materia prima deve far capire a Salina quale sarà utilizzata. Un attimo di riflessione prima della partenza é necessario. L'esito della guerra alle porte dell'Europa sarà determinante.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cerca fogli.
-Elettore eoliano trova foglie.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272