PRIMA PAGINA: “INTELLIGENZANDO”
Un'intelligenza artificiale può registrare un brevetto e godere così della protezione dei diritti connessi? Oppure richiedere il riconoscimento del diritto d’autore su un’opera d’arte realizzata artificialmente? Secondo gli Stati Uniti la risposta è no, in entrambi i casi. Chi deposita un brevetto all’US Patent and Trademark Office o un’opera dell’ingegno all’US Copyright Office dev’essere un inventore in carne e ossa, come del resto il primo organismo aveva già stabilito nel 2020. Il ricercatore Steven Thaler conduce da anni una battaglia per il riconoscimento di brevetti e diritto d’autore in capo a sistemi di AI. Ora incassa un’altra sconfitta dall’Ufficio del copyright statunitense, ma la battaglia è solo all’inizio.
ISOLA TASCA
L'agenda piena di gente
anche non conosciuta.
Bigliettata per la comparsa
del mare nelle borse della vita.
L'isola produce il pieno e lascia il vuoto
nella profondità delle radici
dove l'uomo si attorciglia e riposa.
Stanchi di pensieri e passioni
e ricchi di futuro sbagliati.
Tutti a correre con le mani in tasca
e quel pezzo di pane in mano
che lo stringe al petto
come medaglia che fa differenza.
CONTROCORRENTEOLIANA: SAGGI&SEGGI
Nel frutteto della vita politica eoliana compaiono i mandorli in fiori, i profumi di gelsomino e le saggine. In questo ambiente naturale arrivano i saggi, chiamati a consulto per donare la giusta bussola per i seggi. Gente ricca d'esperienza che sa come eliminare le grane, come mietere il grano, come produrlo e raccoglierlo. Alle Eolie sono i “necessori” della politica, il passaporto per la vittoria, la corazzata per invadere i confini politici degli altri. I saggi, la guida alla vittoria perché garantiscono la sconfitta degli avversari. Loro sono il patrimonio politico delle Eolie e meritano sempre il premio garantito e non il contentino promesso.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ride.
-Elettore eoliano piange.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272