PRIMA PAGINA: "NARCOSANDO”
Dal produttore al consumatore, la rotta delle navi dei narcos ha preso da tempo la via del Mediterraneo. Alcuni scali italiani sono diventati la porta d’ingresso della cocaina sul mercato europeo. Lo testimonia il record di sequestri che adesso allarma gli investigatori. E poi ci sono i tanti complici che agiscono sulle banchine e che aiutano i trafficanti a sbarcare la droga. Il maxi-sequestro a Genova sulla Msc Adelaide ha accelerato le contromisure.
ISOLA MIRACOLO
Mondo senza età
e con la promiscuità
chiede ad alta voce
una crescita precoce
per muoversi veloce
verso l'isola spappolata
che cerca l'insalata.
Credono di navigare
senza sbagliare
ed invece il mare li dirotta
e fa cambiare rotta.
Perché l'orgoglio scompare
mentre il miracolo appare
fuori da bianche finestre
che mirano sulle ginestre
coltivate per essere ammirate.
CONTROCORRENTEOLIANA:ATTIVITA'
Il mare, la natura, le attività all’aperto e l’enogastronomia, l'archeologia, i vulcani, la pesca. Sono queste le attività che permettono di tracciare l’identikit del visitatore per il 2022, da molti considerato già l’anno della rinascita per il turismo eoliano, trainato da un'isola all'altra.Si registra un vero e proprio rilancio, con le prenotazioni per la Pasqua e per l’estate anche dagli Stati Uniti, Canada e nord Europa. Guerra permettendo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ritarda.
-Elettore eoliano é ritardato.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272